giovedì 24 marzo 2011

Partita da antologia

Un grandissimo Dahansas sconfigge ed aggancia la ormai ex seconda forza del girone. I ragazzi di Piazza Fardella infatti, si impongono per 4 a 2 (2 Giaquinto, 2 Stortoni) su Tana con una partita quasi perfetta con pochissimi cali di concentrazione, roba che a i'Dahansas non accade mai. Sarà che Cosma non è in campo o forse è solo una coincidenza.

Azzaccatissimo il cambio tra Fabbri e Bechi deciso in panchina a metà del primo tempo, che cambia il volto della partita. Lo spostamento di Valenti a destra, dove prima c'era Bechi, permette di cambiare il baricentro del gioco, che si sviluppa così sulla due assi laterali Giaquinto - Valenti (un mancino ed un destro) e Stortoni - Fabbri (un destro ed un mancino), consentendo così due diverse soluzioni di gioco: tiri a rientrare per gli esterni di piede opposto alla fascia di competenza o cambi di campo repentini che hanno permesso di segnare due gol in 5 minuti ribaltando l'1 a 0 iniziale.

In tutto ciò Matteuzzi cercava di fare da collante tra la rocciosa difesa e l'estroso attacco, senza ovviamene riuscirci perchè è un incapace bono solo a lamentarsi con l'arbitro.

Quando tutto sembra andare per il meglio, poi, Fabbri compie il secondo capolavoro della serata (il primo è il gol su punizione di Giaquinto): subisce un fallo a gamba tesa, non fischiato, comincia ad inveire contro l'arbitro, che lo vuole ammonire per proteste, lui non capisce un cazzo, pensa che l'arbitro lo stia espellendo, lo manda affanculo, allora l'arbitro cambia cartellino e lo espelle per davvero. Non contento, inveisce contro l'arbitro da dietro la rete per tutto il resto della partita. A voi i commenti, non ci sono parole.

Da segnalare inoltre la presenza in campo di due portieri: Ravagli, che compie due o tre miracoli o anche quattro con le mani, e Galletti, che compie due o tre miracoli o anche quattro con i piedi. La nostra porta, bombardata come la Libia in questi tempi, ha resistito eroicamente ai colpi avversari.
Da segnalare inoltre la traversa presa dal crucco con un gran colpo di testa alla Kennet Anderson e la sua marcatura su Babacar, riempito di pedate e cognacchini dall'inizio alla fine, che se gli diceva "sei un negro di merda" tutta la partita forse lo faceva soffrire di meno.

Il prossimo match è Martedì 29 Marzo 2011 contro Gingerino alle 22.30 a Firenze Sud. Ritrovo alle 21.55 al campo.


=S.S. Dahansas come dice il detto: "tira pìù i'Giaquinto che un carro di buoi" in ogni circostanzas=

Nessun commento: