lunedì 11 giugno 2012

Che fo, entro?

Come sempre Dahansas è sinonimo di beghe: che si fa? ci si presenta? giocano gli squalificati? che banda ll'è?

Pronti via, la partita è alla 21.20, la gente arriva alle 21.15 e ancora bisognava decidere cosa fare, Matteuzzi era ancora a vendere patatine all'Olimpia e Gambardella era a comprare l'acqua dopo aver mangiato le patatine fatte da Matteuzzi all'Olimpia.
Il Midland scioglie la questione designando non uno ma ben due arbitri per la finale, uno dei quali è il simpatico guascone che ci ha squalificato. Dilemma risolto, niente squalificati, richiesta di 10 minuti di comporto diventati poi 20, multa di 5 euro ma siamo in sei arruolabili. C'è però ancora un giocatore squalificato, uno Squalificato con la S maiuscola: Bomber Vanni, due anni di squalifica da scontare dopo la sclerata della prima di campionato, nel frattempo si era rifugiato in Kenya chiedendo asilo politico, era stato estradato in Italia ed aveva sete di vendetta: era perfetto, nessuno del Midland  si ricorda chi è, da dove viene, che intenzioni ha, che lingua parla, quali sono i suoi usi ed i suoi costumi (perchè usa sempre un pareo).
Alle 22 finalmente si comincia, siamo in 7 con Romoli-Maghechiaro davanti. Alle 22 e 1 minuto Cosma viene espulso (25 euro multa per comportamento violento recidivo).
Siamo in 6, intanto arrivano Matteussi e Bombardella, Ema esce dopo 3 minuti perchè non riesce a correre, pigliamo tre gol, potevano essere otto, uno lo segnamo ma viene annullato, Bechi non si rende conto della posizone da tenere, imbastiamo qualche bella azione e qualche tunnel di prestigio, ma tutto sembra ormai perso, gli zingari stanno per sintonizzare l'i-pod su Radio Tirana pronti a festeggiare, hanno chiamato anche i danzatori bulgari.


Comincia il secondo tempo ed è tutta un'altra partita, per questo sono andato a capo. E' una metafora.
Matteuzzi tira la palla addosso a uno che non era a distanza e l'arbitro fiscalissimo tira fuori il secondo giallo e lo espelle dandoci il contentino. Da qui cambia la partita, la squadra sa che è arrivato il momento del trionfo, basta fare come abbiamo fatto tutto l'anno, tipo essere stimolati da un episodio a caso dopo avere preso nel frattempo vari gol senza aver avvertito però nessuno stimolo.

Così Tommy tira da tutte le posizioni, si creano rimpalli ed infila un gol con una cureggia di testa alla Igli Tare. E' 3 a 1, la squadra ci crede, la curva anche, Bechi pare essere l'unico a non aver capito il momento e continua imperterrito a giocare un'altra partita.
Dal nulla poi un giocatore Fardelliano tira fuori una coniglietta di Playboy dal cilindro segnando da posizione impossibile. Se solo sapessi il nome mi complimenterei pubblicamente ma come tutti gli eroi veri rimarrà nell'anonimato. 3 a 2.
Cerbo e Tommy nel frattempo si immolano per coprire le falle di Bechi, mentre la partita volge al termine.

Poi dal campo arriva una domanda rivolta alla curva, una di quelle che ti vengono in mente solo se fai parte del Dahansas: che fo, entro? E' Maghechiaro che parla, c'è una punizione laterale per noi, sarà l'ultima azione della partita, vuole svoltarla, vole essere il valore aggiunto, in tutti i sensi, perchè non è che va a sostituire nessuno, entra come settimo.
Alle 23 circa il Dahansas torna magicamente in 7 uomini, nessuno se ne accorge, 59 minuti in sei e nessun cane di arbitro o avversario si accorge di una sega, solo i ragazzi di Fardella, ma nessuno fa una piega come se tutto ciò fosse una normalità....pensa te.
C'è Tommy sul pallone, tutti dentro tranne Romoli, d'altra parte gli altri erano in sei quindi tutti non potevano essere marcati. Il tiro viene fintato, la palla va al Bomber, tenta lo sfondamento, rimpallo su Bechi, puntagiro esterno e gol.
Bechi segna. Porta avanti il sogno.Voto 6 al fantacalcio, 3 per la prestazione + 3 per il gol. Si va ai rigori.

Per varie vicissitudini si arriva al quinto rigore, se i Milan Boyss segnano portano in Romania la coppa che vale il tezo posto. Parte il 4, finta con le dita, scavetto e........Cerbo blocca mentre è sdraiato a contare le stelle nel cielo. Il 4 chiede scusa, sa di essere un morto che cammina fino a che non avrà la certezza che la sua squadra abbia vinto.

Si arriva al rigore numero undici e Gambardella segna.
Magherini dice a tutti che è finita, Cerbo avrebbe parato il rigore. Si avvia alla borsa, parte il rigore, Cerbo va giù basso. Dahansas vince. Magherini non esulta, lo sapeva già. Magherini ha sempre ragione.

Questa partita inutile è diventata uno spettacolo grazie a noi. Noi siamo il calcio.
Se sei del Midland e stai leggendo questa frase sappi che sei una merda.

Venrdì sera che viene c'è la cena e non sono ammessi ringambi

=S.S. Dahansas come sempre un arbitro di merda -come dice Tia- in ogni circostanzas=



Nessun commento: