venerdì 16 novembre 2012

Dio puorco

Il Dahansas giocherà Venerdì 16 Novembre ore 20.00 a Tavarnuzze contro Sunset Boulevard. Ritrovo presso D61212126216261 alle ore 19.00. Io vengo direttamente al campo.

Il Dahansas vince l'ultimo match per 8 a 0 (4 Rovoli Manni, FZ-2, 1 Già5°, 1 Valentino).

Più che un incontro dei calcio a 7 è sembrata la Sagra dell'Imbecille, sagra di cui i ragazzi di Fardella sono stati loro malgrado indiretti protagonisti, dopo esser stati strappati dai loro sogni per essere coinvolti in questa triste vetrina chiamata realtà, dove ogni giorno puoi essere il manichino che vuoi, col vestito che vuoi, col cappello che vuoi, se sei frocio tipo il Giaquo con la borsetta che vuoi.

La pantomima surrealista comincia innanzitutto quando viene deciso che Matteuzzi è il nuovo portiere. Continua poi quando Turchini E., subentrato da 30 secondi in campo viene espulso per uno sgambetto innocente e l'avversario che reagisce viene solo ammonito. Poi, con climax ascendente tipico dei racconti "Piccoli Brividi", il Pathos culmina nella scena in cui tutti si alterano con tutti per qualche strano motivo con compostezza, fino a che non arriva il portiere avversario a parlare con Galletti il quale, molto educatamente come gli è consono, guarda il giocatorechepuòusarelemaninellapropriaareadirigore avversario mentre interloquiscono. "Ti cieco" dice il ragazzo con i guanti di gomma.....poi ad un certo punto si sente dire "Hai bisogna della mamma?" al che viene risposto "E se gli fosse morta la mamma?" poi ancora da un'altra parte "E se allora avessi la mamma cieca? Come la mettiamo?"
Questi dubbi rimarranno irrisolti poichè nessuno dei ragazzi si è impeganto a trovare una soluzione razionale per queste mamme. Qualcuno ha proposto di riaprire le case chiuse, qualcuno di far pagare l'IMU alla Chiesa, qualcuno di uscire dall'Euro, tutte soluzioni valide ma in quel momento fuori contesto.
L'unica certezza è che Ema ha pagato 8 euro per giocare 30 secondi, con un costo di 0,2666 euro/secondo.
Per fare un esempio Valentino ha giocato 45 minuti pagando la stessa cifra con un costo di 0,002962 euro/secondo, ha segnato due gol e ha soffocato il tipo che ha fatto espellere Ema.
Rovoli ha giocato 38 minuti e ha segnato 4 reti, 2 euro a goal.
Matteuzzi ha giocato 50 minuti, pagando 8 euro per 0 reti subite
Bechi ha giocato 38 minuti GRATIS perchè non ha pagato il campo, poi dopo ha reso 7 euro invece che 8. BECHI INFAME.

Dopo tutte queste sguerguenze sembrava che il Pathos fosse uscito per l'ennesimo infortunio muscolare fino a che Galletti non becca quasi uno scappellotto da un tifoso avversario che era in panchina. Il Kaiser, eroico dopo essere rimasto in campo nonostante le minacce di ciecarlo da parte del portiere avversario(-potrei comunque avere una bella carriera come cantante, vedi ray charles o bocelli -dirà a fine partita) si gira per reagire alle minacce, ma si trova davanti una ragazza (era una ragazza o uno di quei mostri che vivono negli scantinati?) e, non sapendo cosa fare, tenta di sedurla col suo sorriso da marpione. Si risolverà tutto con Galletti che si porta a casa un'assorbente con su scritto il numero di cellulare della ragazza(ma era una ragazza o un cassonetto dell'umido?).

E vissero tutti felici e contenti

FINE

=S.S. Dahansas in ogni circostanzas=

Nessun commento: