giovedì 26 novembre 2009

Psyco-Dahansas

Il Dahansas ha vinto 3 a 1 contro Compagni di Merende Con doppietta di Bomber Vanni detto "I'Vampa" e gol di Giaquinto detto "I' signor Canessa".

Breve riassunto della partita: la manovra del Dahansas cresce lentamente perchè, quando gli avversari fanno mediamente cacare o comunque si chiudono bene e coprono il campo, non riesce a sfruttare la propria velocità e non riesce a creare gli spazi necessari per costruire il bel gioco che lo contraddistingue; quando accade ciò, ci pensa Giaquinto che, pur ricevendo spesso la palla spalle alla porta o comunque di treqquarti, salta l'uomo e crea difficoltà alle difese avversarie; se inoltre ci aggiungi un diagonale rasoterra, che è il modo in cui si dovrebbe tirare a questo gioco, il gol è fatto, ed è proprio quello che avviene al quart d'ora del primo tempo con la segnatura del mini-talento di Gioia-Tauro Vecchia che sblocca il risultato.

Il secondo tempo ricomicia con le stesse modalità, ma già dopo cinque minuti la squadra comincia a carburare, senza però riuscire ad essere incisiva fino a che Bechi, il giocatore più tonico del secondo tempo, s'improvvisa Maicon, taglia dalla destra verso il centro sinistra del campo palla al piede, serve la palla rasoterra nello spazio da lui lasciato libero sulla destra per l'accorrente Turchini L. che, vedendo Vanni nei pressi della porta, lo serve sui piedi, ed il Bomber, quando ha la palla sui piedi e si gira, l'è maiala. 2 a 1.
Il 3 a 1 scaturisce invece da un lancio sulla fascia sinistra che nessuno credeva di prendere tranne Giaquinto(per il Dahansas),e tutta la squadra avversaria(per i Compagni di Merende). Giaquinto arriva prima degli avversari, serve la palla al centro per Vanni, che, dopo aver pensato per un attimo di morire di solitudine là solo davanti alla porta, se la fa pigliar bene e la schiaffa dentro con i'tacco a spillo mentre gli altri stavano ancora cercando il pallone.

Inoltre sembra che abbiamo trovato il modo di giocare tutti 40 minuti quando siamo in 10.
Se qualcuno ha giocato meno lo dica perchè poi nel secondo tempo non me ne sono reso conto dei cambi, almeno,se è il caso, ci troviamo a mente fredda e non ubriachi e non fatti per studiare un metodo...la vedo dura.

Ingiurioso a 5' dalla fine l'espulsione di TURCHINI L. per fallo tattico, da tutte le federazioni punito col cartellino giallo, un'evento aberrante davvero inspiegabile che dequalifica profondamente la credibilità di questo torneo degli arbitri che vengono chiamati a fischiettare.
Odio viscerale per la classe arbitrale.
Gesù boia.
Abbasso gli autisti dello Scuolabus e gli Stabilo verdi.


=S.S. Dahansas "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" [KristianWilson.Nintendo Inc.1989]in ogni circostanzas=



4 commenti:

6 ha detto...

MDMA VOLA TUTTO
I LOVE PACMAN

---AVANTI DAHANSAS---

Anonimo ha detto...

cmq i vanni cel 'ha solo di dahansas, altro che compagni di merende!!!

psyco88 ha detto...

vi brucio la famiglia

psyco88 ha detto...

a pac-man e a tutti quegli stabilo che lo inseguono sullo scuolabus in quel labirinto per mangiargli i'capo