mercoledì 21 dicembre 2011

Non è facile

Non è facile descrivere questo Dahansas. Non saprei proprio come fare. Forse potrei usare le parole di un noto cantastorie italiano, tal Lorenzo Cherubini, a.k.a Jovanotti. Lui ripete sempre in una sua filastrocca: "il più grande spettacolo dopo il big bang, il più grande spettacolo dopo il big bang...."

Mah. Forse non sono le parole giuste. Innanzitutto, essendo il big bang una teoria cosmogonica, vuol dire che prima del big bang non c'era nulla. Allora chi cazzo l'ha visto 'sto big bang? Ve lo dico io chi l'ha visto: nessuno. Nessuno era andato a vedere questo famigerato evento. Quindi nessuno può dire che sia stato uno spettacolo e che dopo di esso ci sia qualcos'altro di altrettanto spettacolare come invece il menestrello di origine aretine ci vuol far credere nella sua cantilena. E se uno fosse cattolico e si sentisse offeso da questa visione raziocentrica dell'origine dell'universo cosa dovrebbe dire? Dovrebbe cantare "il più grande spettacolo dopo il giardino dell'Eden"???

Ve lo dico io uno spettacolo che molti hanno visto perchè c'erano, perchè passavano di lì o perchè sono venuti apposta a vederlo: il Dahansas. Questa mi sembra l'unica cosa che può essere utilizzata come termine di paragone nel suddetto ritornello: "il più grande spettacolo dopo il Dahansas...", questa dovrebbe essere la strofa, perchè il fottuto big bang di merda non l'ha visto nessuno, non si sa se è stato uno spettacolo o no, mentre i ragazzi di Fardella tutti i cazzo di mercoledì sono in Viale Malta a dare spettacolo e c'è la gente che li vede che rimane a bocca aperta nemmeno fossero in una gang bang.

Perchè hai fatto otto ore in treno e la prima cosa che fai quando arrivi a casa è fare la borsa e andare a giocare al Dahansas, perchè appena un avversario entra in area lo falci, chissenefrega, c'avevi voglia di dare una pedata a qualcuno. Perchè sposti la porta dato che non è centrata e magia, il rigore va sul palo. Perchè dopo 5 minuti va un altro avversario sul dischetto, meglio se va lui, lui è più bravo e BaM-DIAHANE la spedisce in orbita. Perchè al 20° dopo essere entrato da 5 minuti scalci uno mentre fai una capriola dopo essere stato buttato in terra e fai partire una bambola, vieni espulso e lasci la squadra in sei e perchè quando sei in "panchina" che tu sia un giocatore o un dirigente vieni buttato fuori. Bene diahane! Si fa punti per la Coppa Disciplina! E la partita? Siamo 0 a 0 e dobbiamo giocare 40 minuti con uno in meno contro questi che non hanno fatto neanche un tiro in porta però hanno sbagliato già due rigori. Ah ok. Quindi che si fa? Nulla, si fa come si fa sempre. Cioè? Si mangiano. Basta così? No ciccio, li pigliamo anche per il culo mentre vinciamo. E se subiamo gol? Gliene facciamo subito un altro, così non si montano la testa.
E allora all'intervallo decidi di fare l'unica cosa che sai fare quando ti metti quella maglia: dare spettacolo.
Da quel momento se decidi di fare un cross lo fai sulla testa del tuo compagno, se fai un passaggio lo fai coi tempi giusti, se fai un dribling lo fai al momento giusto, se fai un contrasto lo fai come se fosse l'ultimo, ma sei talmente bravo che spesso sei nel posto giusto al momento giusto, sai come muoverti, la palla ti arriva sui piedi, con un po' di pressing mandi in bambola gli avversari che stanno rimpiangendo il giorno che si sono iscritti al torneo.
Si vede poi quando decidi di fare gol: non sbagli il lancio di 30 metri, non sbagli il controllo, non sbagli mira, la palla colpisce il palo e poi l'altro palo, così, per sfizio, tanto la palla entra, è da quando è partito il lancio che si capiva come finiva questa azione. E per festeggiare tiri il loro pallone in tribuna, un po' come a dire "voi siete qui a giocare solo perchè avete portato il pallone da casa, ora che non c'è più non ci servite e potete pure andarvene", perchè la mentatlità da giardinetti non la perdi mai.
Poi decidi di fare tutto da solo, di scartare 3-4 persone, qualcuno anche due volte nella stessa giocata, e fare gol, perchè volevi far stare tutti più tranquilli e perchè così se non correvi nei successivi 5 minuti di partita nessuno ti poteva dire nulla.
Poi prendi gol, ma non importa, capita anche nelle migliori famiglie, per fortuna hai ancora 5 minuti più recupero per fare un altro gol e per far capire ai tuoi avversari che oggi era meglio ste stavano a casa a vedere la Serie A.
Poi capisci che la palla non entra sotto l'incrocio del secondo palo, entra bassa sul primo, e allora ci provi e fai un altro gol. Poi dopo qualche minuto riprovi comunque a metterla sotto l'incrocio del secondo palo, perchè diocane come è possibile che non riesca a infilarla proprio lì e chissenefrega se in quell'altro modo fai di nuovo gol.

Poi l'arbitro fischia la fine, hai vinto di nuovo, il rito che si ripete ogni mercoledì è stato compiuto. Allora ti guardi intorno, c'è chi applaude, c'è chi sorride, c'è chi fa polemiche sterili e tutti sono contenti, te per primo che ti rendi conto di essere stato all'altezza di questo spettacolo.

Grazie Dahansas e Auguri.

=S.S. Dahansas in ogni circostanzas=

domenica 18 dicembre 2011

MULTIDAHANSAS

Potrei stare qui per ore a scrivere quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi, quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi, quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi, quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi, quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi,quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo furbi.
Fatto.
Quando va detto va detto.
Il Dahansas vince 6 a 1 contro Dr. Mambo, ottenendo un doppio risultato: si prende i 3 punti e si porta a quota 21 in campionato, fa capannello a fine partita prendendo 10 euro di multa e si porta a 45 punti in Coppa Disciplina. Questo per dire che il Dahansas non perde mai di vista i due obiettivi e, anche se la Coppa è quasi matematicamente in cassaforte, ogni giornata la squadra aggiunge un tassello al proprio ambizioso e malefico mosaico sportivo.
Parlando della partita, credo che il tabellino marcatori parli da solo:(in ordine di segnatura) Matteuzzi, Gambardella, Turchini E., Giaquinto, Landi, Laddomada. Q
uesto vuol dire che 6 giocatori diversi su 10 convocati di cui uno è il portiere sono andati a segno. Questo vuol dire spettacolo. Chi ha visto i gol lo sa, sono stati tutti di pregevole fattura: contropiedi da manuale delle giovani marmotte, solidarietà scout e freddezza sotto porta, tacchi da zoccola e sombreri, punizioni fisiche e morali sotto l'incrocio, il tutto condito ed arricchito dal solito stile dei ragazzi di Fardella: sbeffeggiamenti vari, atti di smisurata presunzione, arroganza manifesta, facce come il culo, ripicche fisico-verbali.
Riportiamo alcuni episodi: le danze le ha aperte Ascanio,
quando un avversario si è tuffato in area di rigore con conseguente gemito per richiamare l'attenzione dell'arbitro. Da quel momento il Galletti ha cominciato ad urlare imitando grossonalamente l'avversario suddetto e canzonandolo con frasi del tipo "ahi che male, ahia, aiutooo!!!". Questo , per la cronaca, è stato ripetuto tutte le volte che un nostro antagonista chiedeva un fallo. Non appena abbiamo subito gol, allora, uno dei suoi maggiori rivali gli ha fatto notare che non aveva parato il tiro; Ascanio allora si è un po' risentito e oltre a prenderli per il culo ha anche cominciato ad offendere e minacciare. Poi ha fatto gol Ema, che ha deciso di esultare in modo poco contenuto esternando la sua gioia negli orecchi del portiere avversario ed in faccia a tutta la difesa del Mambo. Poi è stato il turno del Cerbo che ha inveito contro un tipo basso in cerca di chiarimenti a fine partita dicendogli che era un nano; sicuramente un offesa facile da congeniare ma sempre di effetto che ha messo a tacere il brevilineo giocatore avversario mettendolo di fronte alla dura realtà: lui sarà sempre l'ultimo ad accorgersi che piove.

Galletti mentre si consulta durante la partita con con la sua personale scimmia urlatrice



Questi sono solo alcuni highlights, per vedere tutti gli screzi al completo dovete venire Mercoledì alle 20.10 in Viale Malta per l'ultimo match del 2010 contro Laundy Cafè.
I giocatori soni convocati direttamente al campo alle 19.35.



IMPORTANTISSIMO: MERCOLEDI' DOPO IL MATCH CI SARA' LA CENA UFFICIALE DAHANSAS PRESSO OSTERIA DEL NACCHERO ALLE ORE 21.45. SIETE TUTTI INVITATI TRANNE QUELLI CHE NON SONO INVITATI. COMUNICARE AL PIU' PRESTO LA PRESENZA AL MATCH E ALLA CENA, CHI NON VIENE POTREBBE ESSERE CONSIDERATO UN TRADITORE E POTREBBE ESSERE EVIRATO. EVIRATO VUOL DIRE CASTRATO.

=S.S. Dahansas Mercoledì non andare a vedere il cinepanettone, vieni a vedere il Dahansas in ogni circostanzas=

lunedì 12 dicembre 2011

E fuori è buio

Lo so ragazzi, fuori è buio, come diceva Tiziano Ferro, e Mercoledì sarà ancora più buio dato che il faro non ci sarà ad illuminare la strada verso l'ennesimo successo. Sappiate però che per accendere un faro basta una piccola scintilla e dato che insieme si potrebbe illuminare tutte le isole dell'Aricpelago Toscano, vediamo di accecare queste merde.

Ecco coloro che avranno il privilegio di sfanagliare Mercoledì al Malta:
1-Galletti
2-Laddomada
3-Cosma
4-Valenti
5-Bechi
6-Landi
7-Giaquinto
8-Turchini E.
9-Gambardella
10-Cerboneschi

Si gioca alle 21.20 contro Dr. Mambo ritrovo ore 20.42 al campo.

http://www.midlandsport.it/squadra/dettaglio/1530/dahansas-ss/3

=S.S. Dahansas Dahansas è l'anagramma del mio nome in ogni circostanzas=

giovedì 8 dicembre 2011

Vabbè

Il miglior Dahansas della stagione, uno di quei Dahansas che non si vedevano da tempo. Ha dato lezione di tecnica, di tattica, di coesione, di impertinenza, di presunzione, di furbizia, di velocità, di arroganza, di simpatia, di antipatia, di tenuta mentale, di intesità, di gesù.
Risultato: 5 gol, uno su sventagliata ariosa a cambiare il campo - inserimento in corsa dietro la difesa(Valenti - Turchini L.), uno su tracciante improvviso a tagliare trasversalmente la difesa - semirovesciata al volo(Turchini L.-Gambardella), uno su provocazione di confusione mentale negli avversari - sfruttamento della situazione a nostro vantaggio(Galletti - Matteuzzi), uno in mischia (Old Princes - Matteuzzi), uno su contropiede-2passaggi-gol(Laddomada - Matteuzzi - Gambardella).
Abbiamo subito anche tre gol, a causa di brutte distrazioni ed addormentamenti vari che dovremo migliorare perchè una squadra del genere non doveva nemmeno stare in partita 5 minuti.

Da segnalare la prova del "faro" Turchini L., genio e sregolatezza, Giulietta e Romeo, Stanlio e Olio, Erika e Omar, insomma, una prova dove c'è stato veramente tutto, anche l'espulsione finale.


Da segnalare che, grazie alla nostra polemica fomentata in particolare da Magherini in versione Magrebchiaro, un giocatore avversario alto 2 metri che se l'era presa con Gambardella è stato allontanato dal campo dopo 15 minuti mentre veniva ripetutamente apostrofato con insulti personali dalla squadra di Piazza Fardella.

Poi ci sono 60 minuti di frasi irriverenti ed irrisorie che Cerboneschi ha sciorinato nei confronti degli avversari e dell'arbitro, una compilation di offese e prese per il culo che potrete chiedere a lui direttamente o trovare in download gratuito sull'I-Tunes Store. Ovviamente gratuito per i tesserati Dahansas.

=S.S. Dahansas ma cosa ci venite a fare il Mercoledì sera, dovete starvene a casa, non si gioca così a calcio! Certo brutto vecchiaccio di merda ma da che fica t'hanno squirtato, hai ragione te. Rispetto per gli anziani in ogni circostanzas=

lunedì 5 dicembre 2011

Sesthansas

Il Dahansas ha vinto 6 a 0 la sesta giornata di campionato. La prossima è la settima.
Sono andati a segno Bomber Birboneschi, con una doppietta ed un autogol provocato, poi gol di Giaquinto, di Matteuzzi e di Turchini E.

Una partita tutto sommato tranquilla, unica grande emozione quando Cosma, dopo essere stato spinto alla spalle, se la prende con questo che non sa se conosceva o no o forse l'aveva visto ma non si ricordava, comunque nel dubbio l'ha preso per il collo strozzandolo ed apostrofandolo con frasi del tipo "brutto bacarospo io ti sgozzo"




Il prossimo Match è Mercoledì 7 Dicembre alle ore 20.10 contro Old Princes presso Viale Malta. Ritrovo ore 19.35 al campo.
Queste le convocazioni:
-ittellaG
-L.inihcruT
-adamoddaL
-itnelaV
-amsoC
-idnaL
-izzuettaM
-E.inihcruT
-alledrabmaG
-irbbaF
E' IMPORTANTE DA PARTE DEI CONVOCATI COMUNICARE SUBITO SE CI SONO O NO QUINDI E' IMPORTANTE NON GUARDARE SOLO LE FIGURE MA LEGGERE!!! SE NON SAPETE LEGGERE, FATEVI AIUTARE DA UN ADULTO.

Per info:
http://www.midlandsport.it/squadra/dettaglio/1530/dahansas-ss/3

=S.S. Dahansas da sinistra verso destra, da destra verso sinistra, a tutto campo, in ogni circostanzas=