sabato 14 giugno 2008

Sconfitta Dahansas

Dopo molti risultati utili consecutivi, aihmè, brutto capitombolo per il Dahansas che esce sconfitto per 2 a 0 contro Gapiè United nella prima partita del gironcino all'italiana che decreterà la squadra vincitrice del torneo Massi&Guido.
La partita è da subito molto tirata, con occasioni da entrambe le parti, e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
La svolta vera e propria avviene all' intervallo, quando BomberPortieCasualGalletti, uno che non sta mai fermo ed è sempre iperattivo, quasi un paletto, tutta la settimana, abbandona il campo Sancat perchè nel frattempo era stato ingaggiato da un' altra squadra, il Fi.ca.5, per fare il portiere in una porta a 11.
Si dice che il Galletti, appena sentita la parola FICA, si sia fiondato senza neanche cambiarsi alla corte di Mister Fabbri lasciando la squadra binacorossa orfana di portiere.
Turchini allora, che tiene sempre una maglietta da portiere e un paio di guanti in borsa, decide di prendersi l'oneroso incarico e si piazza tra i pali per i restandi 25 minuti di giuoco; egli, però, non può niente sulla bomba dal limite di Isler, che nessuno l'ha vista quindi in porta ci poteva essere anche Bocelli, e tantomeno può fare nulla sul secondo gol, quando un rinvio del portiere a tempo scaduto finisce ancora sui piedi di Isler che trasforma indisturbato mentre tutto il Dahansas si lamentava con l'arbitro del poco tempo di recuper concessoci.

Da segnalare l'ottima prova della squadra di fardella, che alla fine si meritava la vittoria per i molti tiri in porta e il volume di gioco creato, o almeno si meritava di andare ai rigori.
Da segnalare inoltre la suoneria del cellulare di BomberQuasiportieTascabile Montigiani, una canzone della vecchia vacca Madonna, che, come si dice in Piazza Fardella, gallina vecchia fa buon brodo.

=S.S. Dahansas gallina vecchia fa buon brodo, ma il cisba co i' radia della Piera lurida piglia meglio=

Nessun commento: