sabato 13 giugno 2009

Schiacciasassi Dahansas

I' Dahansas ha asfaltato Machiavelli Venerdì alla Sales con un netto 9 a 2.
La cosa da dire subito è che c'era Castellani, da qui si spiega il risultato, poichè 6 dei 9 gol li ha fatti lui, mentre gli altri sono stati messi a segno da Turchini e da Bomber Vanni, autore di una doppietta.
Quindi senza Castellani avremmo vinto 3 a 2. Peccato che anche gli altri 3 gol sono tutti più o meno nati da iniziative di Castellani. Se qualcuno fosse in dubbio circa la sua vena realizzativa particolarmente positiva in questo periodo, ci pensa il suo quinto o sesto gol, un tiro di sinistro rasoterra non molto veloce e non angolatissimo, che passa tra una selva di gambe dopo trentaquattro tentativi consecutivi di segnare da parte del generosissimo Bechi salvati e respinti dal portiere avversario; cioè, non c'era i'verso che quella cazzo di palla entrasse.
Da segnalare la prova di Laddomada, che anche sul 7 a 1 interviene da dietro in scivolata, tra l'altro in modo efficace e stilisticamente perfetto, per evitare anche solo che all'attaccante barcamenasse l'idea nell'anticamera del cervello di pensare di provare a tirare. Corvino, avvistato sulle tribune della Sales per trovare un sostituo di Dainelli, è avvisato: NON SI VENDE LADDOMADA.
Da segnalare inoltre le diatribe tra Bechi e Turchini: quest'ultimo infatti, autore di una gara ingiuriosa, aveva ad un certo punto del match erroneamente deviato un tiro di Bechi probabilmente diretto in porta con il polpaccio, rischiando tra l'altro di mandarla all'incorcio dei pali, causando ilarità tra i giocatori e tra gli spettatori; quello di Bechi invece era un ghigno di amarezza, un ghigno che covava rancore, un ghigno di che denunciava una forte acredine che gridava vendetta. Pochi minuti dopo, infatti, Turchini, nel tentativo di redimersi dalla sua prova ingiuriosa, dopo aver saltato il portiere, cercava di inzibare il pallone nella porta avversaria cercando di centrare il poco spiraglio rimastogli a disposizione con una sofisticata rabona; e in quel momento che avveniva il fattaccio: l'astioso Bechi cerva per l'appunto di calcare il pallone ormai entrato del Turchini fuori dalla porta per rendere can per focaccia e fischi per chioschi al compagno reo di avergli deviato il tiro precedentemente. Un comportamento da infame che ci saremmo aspettati dal solito Matteuzzi(uno che condisce le patatine fritte con lo zucchero e poi le regala ai bambini diabetici) ma non dal generoso ed ex-integerrimo Bechi.
La società considererà tutti gli elementi del caso e prenderà una decisione circa la sanzione che riterrà più consona.

=S.S. Dahansas Willy e Viola ce la faranno a diventare amici o Willy è troppo incazzoso e Viola è gentile ma per fargli le feste lo rizza di peso? in ogni circostanzas=

Nessun commento: